Contest "Di Cucina in Cucina"

Ripubblico questo post per comunicarvi che il Contest "Di Cucina in Cucina" di Dicembre è stato prorogato fino a gennaio, e per questo devo ringraziare Barbara ;) che ha proposto di spostare la scadenza al 25 Gennaio visto che in questo periodo siamo tutte molte occupate...così avrete tutte il tempo di proporre la vostra ricetta!
Adesso però...non avete più scuse...fateci vedere la vostra Cake in a Jar!!

E per prendere qualche ispirazione, correte a vedere la mia Board su Pinterest, che ho creato appositamente per questo contest!


Questo mese tocca a me ospitare il Contest "Di cucina in cucina"...eh si, perchè i miei Riccetti alle castagne hanno vinto il Contest di Novembre, ospitato da Simona del bellissimo e raffinato Blog 'Bianca Vaniglia Rossa Cannella'!!

Sono felicissima perchè è il primo contest che vinco e per questo ringrazio Simona per avermi passato il testimone e Barbara del Blog 'Un giorno senza fretta', per averlo ideato...un'idea bellissima questa del contest itinerante, che ci da la possibilità di far conoscere i nostri blog, stringere amicizie e condividere la nostra passione per la cucina!


Come avrete capito, questo contest non mette in palio nessun premio "materiale", ma offre la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog il mese successivo...il che, secondo me, è un regalo stupendo ;))

Naturalmente il vincitore ha l'onore (e l'onere!) di scegliere il tema del contest...ebbene...ecco il mio...

'Cakes in a Jar'

...cioè!?

Torte a strati composte e servite direttamente nei vasi! Una di quelle americanate degne di nota, si perchè, loro in quanto a fantasia non sono secondi a nessuno...soprattutto in cucina (nel bene e nel male, si intende!).

Largo alla fantasia, usate gli ingredienti che preferite ma siate fantasiosi anche nella presentazione dei vasetti, che sarà valutata, insieme alla ricetta ovviamente, per decretare il vincitore!

Ecco le regole:

Il vincitore sarà reso noto il 28 GENNAIO ed avrà la possibilità di ospitare sul proprio Blog il Contest "Di cucina in cucina" del mese di gennaio.

Vi invito ad iscrivervi al gruppo Facebook creato da Barbara "Di cucina in cucina" dal contest al gruppo Facebook, così potrete conoscere nuovi blog e rimanere aggiornate sul contest in corso!

Non vedo l'ora di vedere le vostre meravigliose creazioni
...e naturalmente parteciperò anche io (fuori gara, si intende!)!

Pronti, Contest, VIA!



Elenco Ricette:


  1. Cheesecake Mela Arancia al profumo di amaretto - La Baita dei Dolci
  2. Cake di Pere, Castagne e Carruba - I Biscotti della Zia
  3. Apple Pie Tiramisù - Diario di un'aspirante pasticcera
  4. Tortine alle mele con frosting al formaggio e caramello - Lamponi e Tulipani
  5. Oreo Cheesecake - Barbie magica cuoca
  6. Tiramisù no lattosio - Diversamente Latte
  7. Millefoglie con crema Chocolatine - Baciccina Cucina
  8. Torta di nocciole con crema bianca - Casa Mori
  9. Zuppa Inglese in a Jar - Appetitosando
  10. Tarte Tatin in a Jar - Le ricette del Bimby e molte altre...
  11. Cheesecake Zenzero e Cioccolato - Dolcetti e Scherzetti
  12. Un San Valentino piccante - Tweedot